scritto da 13 Giugno 2017 in Eventi e manifestazioni
ilA conclusione delle proprie attività prima della pausa estiva, l’Associazione Culturale OMNIUS propone un’escursione musicale all’Auditorium di Largo Mahler a Milano. Raggiunta la rinomata Sala da concerto, i partecipanti hanno dapprima degustato l’ottimo buffet, poi ascoltato l’entusiastica introduzione al concerto in programma, illustrato da un giovane musicologo, che ha parlato dei brani di Bernstein e Gershwin, rispettivamente previsti in apertura e in chiusura dell’esecuzione. Il pezzo centrale è invece stato presentato con ironia direttamente dal trombonista e dal compositore svedese-americano. Il programma aveva come filo conduttore l’America del Novecento, con il suo miscuglio di suggestioni musicali fra il classico, il blues, il jazz e la musica afrocubana.
Prima di assistere all’entusiasmante concerto, il gruppo è stato guidato negli spazi dell’Auditorium. Un’esperta appassionata ha a raccontato la storia dell’edificio e delle sue varie trasformazioni nella realtà urbana di Milano fino al suo recupero, alla sua destinazione attuale e alla sua inaugurazione nel 1999.
Ora, dopo un soddisfacente secondo anno di attività, OMNIBUS chiude i battenti per la pausa estiva, augurando a tutti BUONE VACANZE!!